L’odio lo trasformiamo in futuro e sicurezza.

L’odio lo trasformiamo in futuro e sicurezza.

 

Lo dimostra questa storia, la nostra storia. Era il luglio 2015. A.V. insulta la categoria dei tassisti su Facebook. Parole pesanti e ingiustificate, piene di odio. Claudio Giudici, allora presidente del 4390 Taxi Firenze, decide di intervenire a difesa della categoria, querelando il signore in questione. Ci vogliono tre anni, ma alla fine A.V., per evitare il processo per diffamazione aggravata, si vede costretto a versare a titolo di risarcimento 2.500 euro ai tassisti, con un assegno che accompagna la sua lettera di scuse. «Con la presente – scrive A.V, rivolgendosi al querelante, Claudio Giudici – porgo la Lei e alla Cooperativa che rappresenta (e così a tutti i tassisti associati) le mie più sentite e personali scuse avuto riguardo alla diffamazione aggravata e alle offese, alle sconvenienti espressioni che il sottoscritto ha rivolto anche a Voi nel luglio 2015, pubblicando un post sul proprio profilo Facebook».

 

Missione compiuta. Che fare però dei 2.500 euro?

Da qui l’idea di trasformare l’odio in futuro e sicurezza, acquistando 100 rialzini, i cuscini senza schienale, per mettere in sicurezza i bambini dai 3 ai 12 anni, troppo grandi per l’ovetto, che si trovano a viaggiare sui taxi del 4390. Con l’obiettivo, ovviamente, di dotare poi tutta la flotta di questo dispositivo. «Così, dopo il servizio Taxi Premaman per i nascituri e la recente iniziativa con Casa Ronald per i bambini meno fortunati, il 4390 Taxi Firenze – commenta Claudio Giudici, oggi responsabile marketing e comunicazione della cooperativa dei tassisti – sarà la prima compagnia taxi in Italia capace di offrire, con le usuali tempistiche di 3-5 minuti, un taxi dotato di questo supporto di sicurezza per i più piccoli».

 

Perché arrivi il taxi dotato di rialzo, non è necessaria la prenotazione. Basterà che i genitori lo richiedano al momento della chiamata al numero 055-4390.

odio
whatsapp-image-2018-10-08-at-14-27-151