Tassista del mese, Eleonora: “Attraverso il mio lavoro scopro Firenze”

05 Lug Tassista del mese, Eleonora: “Attraverso il mio lavoro scopro Firenze”

Per la rubrica “Il tassista del mese”, è Eleonora “Monaco 32” a presentarsi.

Ciao a tutti, sono nata nel 1985. Dopo il diploma di moda al Cellini-Tornabuoni di Firenze, ho voluto frequentare dei corsi di cucina. La cucina, infatti, è da sempre una delle mie più grandi passioni: nei momenti di relax mi metto a sfornare dolci e preparare marmellate di ogni tipo.

Sono sempre stata a contatto con il pubblico, inizialmente ho lavorato in una merceria e poi nel 2013, grazie al mio babbo, mi sono affacciata a questo mondo che poi sarebbe stato un lavoro molto gratificante, il taxi. Perché gratificante? Perché in questi dieci anni ho avuto modo di conoscere persone attraverso le loro storie, a volte belle e a volte brutte.

Quello del taxi non è solo un lavoro dove dobbiamo portare a destinazione le persone, ma è anche conoscenza e cultura, Infatti, grazie a questo, ho scoperto angoli di Firenze di cui non conoscevo l’esistenza che, a mia volta, attraverso aneddoti e storie, faccio conoscere ai miei clienti.

La più grande soddisfazione? Vedere il loro stupore quando giungo davanti alla cattedrale Santa Maria del Fiore e sentire esclamare “bellissima” in tutte le lingue del mondo. Per me un orgoglio indescrivibile.